venerdì 07 ago 2020
HomeBancarioBonelliErede e Gitti and Partners nella ristrutturazione del debito del Consorzio Operativo Valpolcevera n. 2

BonelliErede e Gitti and Partners nella ristrutturazione del debito del Consorzio Operativo Valpolcevera n. 2

BonelliErede e Gitti and Partners nella ristrutturazione del debito del Consorzio Operativo Valpolcevera n. 2

Aquileia Capital Services, società di servicing di Bain Capital, ha rappresentato Spice SPV, società veicolo di cartolarizzazione cessionaria di un portafoglio di crediti UTP acquistati da primarie banche italiane, nell’ambito di un’operazione di ristrutturazione del debito del Consorzio Operativo Valpolcevera n. 2, consorzio con sede a Genova attivo nel mercato immobiliare, conclusa ai sensi dell’art. 182-bis, L.F.

Lo studio Gitti and Partners, con un team coordinato dal managing partner Gregorio Gitti e composto dal senior associate Federico Mattei (in foto a sinistra), dal counsel Valentina Compiani e dall’associate Filippo Maria Sanna, per quanto concerne gli aspetti legali, e dal counsel Gianluigi Strambi, per quanto riguarda i profili fiscali, ha assistito Aquileia Capital Services.

BonelliErede ha assistito il debitore con un team composto dal partner Elisabetta Varni (in foto a destra) e da Bianca Lascialfari, membri del Focus Team Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito.

Il piano industriale e finanziario, che prevede tra le altre cose la valorizzazione e la cessione di diversi asset immobiliari, anche mediante l’intervento di una ReoCo, è stato predisposto dal Dott. Dante Benzi di Genova, mentre le attività di consulenza fiscale per conto del Consorzio sono state svolte dalla Dott.ssa Laura Rossi di Genova.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.