BonelliErede, Galbiati Sacchi e Dentons nell’investimento di Wise in Onetag

BonelliErede e Galbiati Sacchi e associati hanno rispettivamente assistito Wise Equity, società di gestione del fondo di private equity Wisequity V, e Onetag, società tecnologica specializzata nel programmatic advertising, nella firma di un accordo vincolante che porterà all’acquisizione del 55% del capitale di Onetag, da parte di Wisequity V e alcuni co-investitori.

I soci fondatori di Onetag reinvestiranno nell’operazione al fianco di Wise Equity, detenendo complessivamente una quota del 45% del capitale, e continueranno a essere coinvolti attivamente nella gestione e nella crescita della società. A seguito dell’ingresso di Wise Equity, sarà coinvolto nella gestione della società anche Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Media.

L’operazione sarà finanziata da un sindacato bancario con capofila Banco Bpm che ha agito in qualità di mandated lead arranger, bookrunner e facility agent e da un mezzanino sottoscritto da Equita.

Gli avvocati

BonelliErede ha agito nell’operazione con un team composto dai partner Eliana Catalano e Augusto Praloran, rispettivamente leader e membro del Focus Team Private Equity, dalla senior associate Elena Tellini, dall’associate Alberto Corsello e da Giovanni Bona Galvagno per i profili di diritto societario, dal partner Vittorio Pomarici, anch’egli membro del Focus Team Private Equity, dall’associate Federico Carolla e da Claudia Numerati per gli aspetti giuslavoristi e dal partner Luca Perfetti, dall’associate Marina Roma e da Cecilia Didoné per i profili Golden Power. Il partner Antonio La Porta e l’associate Francesca Spadafora hanno curato i profili legati ai contratti di finanziamento.

Lo studio legale Galbiati Sacchi e associati ha curato l’intero corso del deal al fianco dei founder di Onetag, dalla fase di procedura competitiva, a quella di predisposizione, negoziazione e signing degli accordi con Wise Equity. Il team di GSA in charge dell’operazione è composto dai partner Matteo M. Cremascoli e Carla Cannavacciuolo e dall’associate Riccardo Aquilini.

Travers Smith ha agito in relazione alle tematiche di diritto inglese con un team guidato dai partner Ben Chivers e Will Howard, da Sophie Gayle-Farlow per la parte societaria, Sarah Robinson ed Emma Riggs per la parte IP e commerciale e Ingrid Rogers per i profili di competition e merger clearance.

Per Banco Bpm ed Equita ha operato Dentons con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dal counsel Tommaso Zanirato e dall’associate Jacopo Bennardi.

Nella foto da sinistra: Carla Cannavacciuolo, Augusto Praloran, Eliana Catalano, Alessandro Fosco Fagotto e Matteo Cremascoli.

BonelliErede, Galbiati Sacchi e Dentons nell’investimento di Wise in Onetag

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram