mercoledì 25 nov 2020
HomeCorporate M&ABonelliErede, EY e Simmons nella vendita di Poggio Antico ad Atlas Invest

BonelliErede, EY e Simmons nella vendita di Poggio Antico ad Atlas Invest

BonelliErede, EY e Simmons nella vendita di Poggio Antico ad Atlas Invest

BonelliErede ha assistito i soci di Poggio Antico – azienda vitivinicola tra i nomi più importanti del Brunello di Montalcino, con 200 ettari di terreno complessivo di cui 32,5 ettari di vigneti – nella cessione di quest’ultima al gruppo belga Atlas Invest, holding di investimenti specializzata nei settori dell’energia, del gas e delle rinnovabili, con rapporti consolidati con il gruppo Carlyle.

Il team di BonelliErede è stato guidato dai soci Andrea Manzitti per i profili fiscali e Giulia Bianchi Frangipane (nella foto) per gli aspetti corporate, coadiuvati dal senior counsel Antonio La Porta e dall’associate Natalia Catalano.

Studio Legale Tributario EY, la cui law practice è guidata da Stefania Radoccia, ha assistito Atlas Invest con un team composto dal socio Matteo Zapelli e dall’associate Giuseppe Vacchiano; EY ha assistito Atlas Invest anche in relazione agli aspetti fiscali, con il socio Marco Bosca.

Simmons & Simmons ha assistito Mediocredito Italiano per i profili relativi al finanziamento dell’operazione con un team guidato dal partner Davide D’Affronto e che ha incluso il managing associate Alessandro Elisio, l’associate Cettina Merlino e Alma Migliorini.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.