BonelliErede, EY e Simmons nella vendita di Poggio Antico ad Atlas Invest

BonelliErede ha assistito i soci di Poggio Antico – azienda vitivinicola tra i nomi più importanti del Brunello di Montalcino, con 200 ettari di terreno complessivo di cui 32,5 ettari di vigneti – nella cessione di quest’ultima al gruppo belga Atlas Invest, holding di investimenti specializzata nei settori dell’energia, del gas e delle rinnovabili, con rapporti consolidati con il gruppo Carlyle.

Il team di BonelliErede è stato guidato dai soci Andrea Manzitti per i profili fiscali e Giulia Bianchi Frangipane (nella foto) per gli aspetti corporate, coadiuvati dal senior counsel Antonio La Porta e dall’associate Natalia Catalano.

Studio Legale Tributario EY, la cui law practice è guidata da Stefania Radoccia, ha assistito Atlas Invest con un team composto dal socio Matteo Zapelli e dall’associate Giuseppe Vacchiano; EY ha assistito Atlas Invest anche in relazione agli aspetti fiscali, con il socio Marco Bosca.

Simmons & Simmons ha assistito Mediocredito Italiano per i profili relativi al finanziamento dell’operazione con un team guidato dal partner Davide D’Affronto e che ha incluso il managing associate Alessandro Elisio, l’associate Cettina Merlino e Alma Migliorini.

 

SHARE