BonelliErede e PwC TLS nell’operazione di cartolarizzazione immobiliare di Caprera & Partner

BonelliErede e PwC TLS hanno assistito rispettivamente un primario istituto di credito italiano e Caprera & Partner, società esperta nello sviluppo e nei servizi per investitori ed operatori del settore immobiliare, in una complessa operazione di cartolarizzazione immobiliare ai sensi dell’art. 7.2 della L. 130/1999, articolata in due distinte fasi, avente ad oggetto un progetto di sviluppo immobiliare nel settore residenziale di lusso, in un’area denominata “Portobello di Gallura”, in Sardegna.

Nell’ambito dell’operazione, in cui sono state emesse quattro classi di titoli di cartolarizzazione, Caprera & Partner ha agito in qualità di Asset Manager, Blue Factor ha agito in qualità di Master Servicer, Accounting Partners in qualità di Corporate Servicer e Calculation Agent e M&G Trustee Company Limited in qualità di Rappresentante dei Debtholders, dell’operazione.

BonelliErede ha assistito il primario istituto di credito con un team composto dalla partner Emanuela Da Rin e dal senior associate Alessandro Buiani.

Lo studio legale PwC TLS, con il team di banking & finance, ha assistito Caprera & Partner, guidato dal director Roberto Percoco e dalle managers Valeria Saponaro, Assia Andriani ed Elena Turchini. Il team è guidato in Italia dal partner Fabrizio Cascinelli.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE