BonelliErede e Puri Bracco Lenzi nell’ingresso di Axpo in Alleanza

Axpo Italia, controllata italiana del gruppo energetico Axpo, in un’ottica di ampliamento della propria attività di vendita a clienti privati, ha concordato l’acquisizione del 5% del capitale di Alleanza Luce e Gas l’azienda del Gruppo Coop Alleanza 3.0 dedicata alla vendita di energia agli associati attraverso i servizi di Luce&Gas èCoop.

Coop Alleanza 3.0 è la cooperativa italiana di consumatori nata dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense; conta oltre 2,5 milioni di soci e più di 400 negozi, tra Ipercoop e supermercati, in 12 regioni dal Friuli alla Sicilia. 

L’offerta di Alleanza Luce&Gas è oggi fruibile su tutto il territorio nazionale; la società conta 250 corner all’interno dei punti vendita Coop, 75 promotori e 50.000 clienti. Axpo Italia, con l’investimento nel capitale di Alleanza Luce e Gas, intende espandere ulteriormente la propria attività nel segmento domestico e approfondire il rapporto commerciale esistente con Coop Alleanza 3.0.

L’operazione è stata seguita per conto di Axpo da BonelliErede e in particolare dal socio Fulvio Marvulli e dall’associate Virginia Cella della sede di Genova e per gli aspetti fiscali da Pietro Bracco (nella foto) dello studio Puri Bracco Lenzi, tutti coordinati dal Legal&Compliance Director di Axpo Italia Stefano Brogelli e dal Legal Affairs Manager – Trading & Sales Filippo Di Benedetto, con quest’ultimo che entrerà anche a far parte del cda di Alleanza.

Per conto di Coop Alleanza 3.0 l’operazione è stata seguita da BLF Studio Legale, nelle persone del socio Giuseppe Forni e dell’associate Andrea Corbelli.

Scrivi un Commento

SHARE