BonelliErede e Pirola Pennuto Zei nella joint venture per l’aeroporto di Brescia
Save, l’aeroporto Catullo di Verona Villafranca e ABeM – Società Aeroporto Brescia e Montichiari hanno sottoscritto un accordo per la gestione congiunta dell’aeroporto di Brescia Montichiari.
La sottoscrizione prevede la costituzione di una nuova società, Newco Brescia, il cui capitale sociale sarà detenuto per l’80% da Catullo, il ramo d’azienda relativo alla gestione dell’aeroporto di Brescia-Montichiari Gabriele D’Annunzio, e per il restante 20% da ABeM.
La joint venture valorizza il ruolo dell’aeroporto di Brescia all’interno del polo aeroportuale del Nord Est, dando slancio alle potenzialità di un’infrastruttura di riferimento del territorio attraverso la collaborazione con i key player dell’area.
Il focus team Energia Reti e Infrastrutture di BonelliErede ha assistito Save con un team composto dai soci Mario Roli (nella foto), Luca Perfetti e Massimo Merola, dalla senior associate Livia Cocca e dall’associate Giulia Elisabetta Uboldi.
Per la società ABeM ha agito Pirola Pennuto Zei & Associati con un team composto dai soci Federico Venturi e Roberta Di Vieto e dal junior partner Dario Taroni.