BonelliErede e Pirola nella cartolarizzazione di mutui residenziali di Sanfelice 1893 Banca Popolare

BonelliErede ha assistito Banca Akros in qualità di arranger e Banco BPM in qualità di senior noteholder e account bank in relazione a un’operazione di cartolarizzazione di un portafoglio di mutui residenziali di circa 95 milioni di euro originato da Sanfelice 1893 Banca Popolare, assistita da Pirola Pennuto Zei & associati.

Nel contesto dell’operazione – strutturata quale cartolarizzazione “semplice, trasparente e standardizzata” (STS) ai sensi del Regolamento 2402/2017 – sono state emesse due classi di titoli: Banco BPM ha sottoscritto l’intera classe senior, mentre Sanfelice 1893 Banca Popolare ha sottoscritto l’intera classe junior.

BonelliErede ha agito in qualità di drafting counsel con un team guidato dal partner Emanuela Da Rin (nella foto) e dal managing associate Giovanni Battaglia e composto da Marta Fugi e Giuseppe Graniglia. I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal partner Marco Adda, coadiuvato dal managing associate Matteo Viani e dall’associate Paolo Savarese.

Pirola Pennuto Zei & associati ha agito in qualità di review counsel, con un team coordinato dal co-managing partner Marcello Romano (nella foto), che ha seguito anche i profili fiscali dell’operazione, coadiuvato per i profili legali dal partner Maurizio Bernardi e dalla counsel Valentina Villa.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE