BonelliErede e Orrick nel round United Ventures-Vertis per Entando

Entando, software company che ha sviluppato una piattaforma open-source per costruire applicazioni web aziendali sul sistema Kubernetes, ha chiuso un round Series B di finanziamento, da 11 milioni di dollari. Il round è stato guidato da United Ventures con il proprio nuovo fondo, Uv T-Growth, che si concentra su aziende altamente innovative in fase di crescita, al suo primo investimento. Al round ha partecipato anche Vertis, che nel 2019 aveva guidato il precedente round da 3,5 milioni.

United Ventures è stata assistita, per i profili di diritto italiano, da BonelliErede, con un team composto dal partner Giulia Bianchi Frangipane, membro del Focus Team Innovazione e Trasformazione Digitale e responsabile della practice Startup e Venture Capital, e dall’associate Enrico Goitre. Meister Seelig & Fein, con il partner Richard C. Leska, si è occupata dei profili di diritto del Delaware, dove la società è residente.

Per le attività di due diligence su Entando BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli.

Entando è stata assistita da Orrick, con il partner Matteo Daste e la senior associate Aubrey Refuerzo, per i profili di diritto statunitense e dal partner Alessandro Vittoria e dalla associate Sarah Lo Piparo per i profili di diritto italiano, coadiuvati dal partner Mario Scofferi e da Francesco Brandi per gli aspetti di diritto del lavoro.

Le questioni notarili sono state curate da Milano Notai, con il notaio Giovannella Condò.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE