BonelliErede e Lombardi Molinari Segni nellacquisto di Italchimici
Lombardi Molinari Segni ha assistito Progressio SGR, quale gestore del fondo Progressio Investimenti II, nell’acquisto, – quale socio di controllo nella joint venture con Idea Capital Funds SGR, quale gestore del fondo Idea Efficienza Energetica – di Italchimici srl, società storica, leader nella commercializzazione di farmaci in Italia. Idea è stata invece assistita dallo studio BonelliErede. Per Lombardi Molinari Segni ha coordinato l’operazione Ugo Molinari, name partner, assieme a Margherita Santoiemma (nella foto), Mara Milano, Adriana Calvaruso e Livia De Rosa. Per BonelliErede hanno operato il partner Gianfranco Veneziano e l’associate Francesca Di Carpegna.
I venditori sono stati assistiti dagli avvocati Michel Martone e Thomas Martone, dello studio Martone & Martone.
Il pool di banche che ha finanziato l’operazione, costituito da MPS Capital Services Banca per le Imprese, Banca Popolare di Milano, UBI Banca, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza e Banco Popolare, e guidato da MPS quale capofila, è stato assistito da Simmons&Simmons, con gli avvocati Davide D’Affronto, Ilaria Griffo e Cettina Merlino.
NCTM Studio Legale, con i partner Pietro Zanoni e Roberta Russo, ha invece assisto il team dei manager che hanno coinvestito insieme ai fondi.