BonelliErede e Lombardi Molinari Segni nella compravendita di Merlata Mall

BonelliErede ha assistito Fawaz Abdulaziz Al Hokair Real Estate Co., la società di sviluppo immobiliare del gruppo saudita Fawaz Al Hokair, nella trattativa volta alla sottoscrizione dell’accordo con la storica società milanese di promozione e sviluppo immobiliare EuroMilano, assistita da Lombardi Molinari Segni, per la cessione di Merlata Mall, società veicolo dell’immobiliare milanese che sviluppa la parte commerciale del nuovo quartiere Cascina Merlata.

Come si legge in una nota della società, il centro commerciale Merlata Mall, che sarà realizzato entro il 2019, sarà il più grande mai realizzato entro i confini del Comune di Milano. Oltre ad avere un accesso diretto dall’autostrada A4, il centro commerciale sarà accessibile dal parco di Cascina Merlata e dall’Area Expo attraverso un sistema di percorsi ciclopedonali e piazze che collegheranno la città alla futura trasformazione dell’area che ha ospitato l’Esposizione Universale del 2015.

Il Focus Team Real Estate di BonelliErede ha affiancato Fawaz Abdulaziz Al Hokair Real Estate Co. con un team guidato dal socio Matteo Bonelli (nella foto) e composto dal managing associate Nicola Franceschina e dall’associate Riccardo Denaro.

Lombardi Molinari Segni ha assistito EuroMilano con un team composto dal partner Johannes Karner e dal senior associate Federico Passamonti.

Lo studio Foglia Cisternino & Partners ha seguito i profili fiscali dell’operazione per conto di EuroMilano, con un team composto dai soci Christian Cisternino e Matteo Carfagnini.

SHARE