BonelliErede e GOP per l’ingresso di Satellogic in Officina Stellare
Nettar Group, società facente parte del gruppo Satellogic, specializzato nella fornitura di immagini satellitari ad alta risoluzione per governi e clienti commerciali in tutto il mondo, ha sottoscritto un accordo di investimento con gli azionisti di riferimento di Officina Stellare, società attiva nella progettazione e produzione di strumentazione opto-meccanica quotata sull’Euronext Growth Milan: Virgilio Holding, Astro Alliance, MIRAK Enterprise e Gino Bucciol e Officina Stellare medesima.
I dettagli
L’accordo prevede, tra l’altro: l’acquisto da parte di Satellogic del 5% delle azioni in circolazione della società detenute da Astro Alliance, MIRAK Enterprise e Gino Bucciol e l’emissione da parte di Officina Stellare di 524.715 warrant, non ammessi alle negoziazioni su EGM, che conferiscono a Satellogic il diritto di sottoscrivere e acquistare massime n. 524.715 ulteriori azioni che saranno ammesse alla negoziazione su EGM. Infine, è previsto un aumento del capitale sociale di Officina Stellare a servizio dell’esercizio dei warrant, per massimi 8 milioni di euro circa.
Gli studi legali
BonelliErede ha assistito Nettar Group e il gruppo Satellogic con un team coordinato dalla partner Silvia Romanelli (nella foto a sinistra), membro del focus team Equity Capital Markets, coadiuvato dall’associate Isidoro Pietro Livia, mentre per gli aspetti di Golden Power hanno agito il partner Massimo Merola, membro della Task Force Golden Power,e gli associate Gillian David e Matteo Farnese. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati, invece, seguiti dal partner Stefano Brunello e dall’associate Marco Garavello. Per la parte di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli.
Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Officina Stellare e gli azionisti rilevanti con un team multidisciplinare coordinato dai partner Alessandro Merenda e Chiara Gianni (nella foto a destra) composto dalle associate Martina Brunetti e Arianna Belli. Gli aspetti di Golden Power sono stati curati dal partner Fabio Baglivo supportato dagli associate Carmine Pepe e Marta Bartoletti.