BonelliErede e Gop nella cartolarizzazione Sts di Banca Popolare di Fondi
BonelliErede e Gianni & Origoni hanno prestato assistenza in relazione alla cartolarizzazione Sts privata di Banca Popolare di Fondi, avente ad oggetto un portafoglio di mutui fondiari e ipotecari residenziali performing per un valore nominale pari a circa 70 milioni di euro.
L’operazione è stata strutturata da Banca Akros (gruppo Banco Bpm) in qualità di arranger e perfezionata dal veicolo di cartolarizzazione Bp Fondi Rmbs Spv mediante l’emissione di due classi di titoli: (i) una senior integralmente sottoscritta da Banco Bpm; e (ii) una junior integralmente sottoscritta da Banca Popolare di Fondi.
BonelliErede ha affiancato Banca Akros e Banco Bpm in qualità di drafting counsel con un team guidato dai partner Emanuela Da Rin e Giovanni Battaglia (nella foto a sinistra), con il supporto dell’associate Marta Fugi.
Gop ha agito per Banca Popolare di Fondi con un team guidato dal senior counsel Alessio Palumbo (nella foto a destra), con il supporto dell’associate Leandro Leone e del junior associate Mario Alcaro Falchi Delitala.