BonelliErede e Chiomenti nel rilancio di Mfe (gruppo Mediaset) nell’opa su Prosiebensat

MFE-MediaforEurope, holding olandese del gruppo Mediaset quotata in Italia e Spagna, ha rilanciato il corrispettivo dell’opa su Prosiebensat annunciata al mercato lo scorso 26 marzo 2025 (ne avevamo parlato qui), tramite l’incremento della componente in natura rappresentata da azioni ordinarie MFE di categoria “A”. Per effetto del rilancio, il controvalore complessivo dell’offerta è passato da circa euro 936 milioni a circa 1,4 miliardi di euro.

BonelliErede, con un team composto da Luigi Chiarella (in foto a sinistra) e Giovanni Maria Fumarola, ha assistito MFE, oltre che per i profili generali dell’opa, anche nella sottoscrizione di un contratto di deposito e garanzia con l’azionista di controllo di MFE, Finanziaria d’Investimento – Fininvest, per conseguire la disponibilità di n. 12.500.000 azioni ordinarie MFE di categoria “A” necessarie per il rilancio.

Chiomenti, con Luca Fossati (in foto a destra), ha assistito Fininvest.

Per i profili di diritto olandese, tedesco e spagnolo dell’operazione, MFE è stata assistita, rispettivamente, dagli studi NautaDutilh, HengelerMueller e Pérez-Llorca.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE