BonelliErede e Boies vincono per Elliott e Redbird nella controversia sul pegno sulle azioni del Milan
BonelliErede e Boies Schiller Flexner hanno assistito con successo rispettivamente il gruppo Elliott e il gruppo Redbird dinanzi al Tribunale di Milano, nella controversia avviata da Blue Skye e Luxembourg Investment Company 159 e riguardante la validità del rilascio del pegno sulle azioni di Ac Milan (poco prima della vendita del noto club calcistico da Elliott a Redbird).
Il Tribunale ha accolto la tesi delle convenute e ha dichiarato il proprio difetto di competenza giurisdizionale, condannando le attrici alla rifusione delle spese del giudizio.
I legali
Il team di BonelliErede, composto dal socio Giuseppe Lombardi, dall’of counsel Laura Salvaneschi, dal managing associate Pietro Fogari e dall’associate Valeria Comola, ha assistito Project Redblack e Rossoneri, società lussemburghesi appartenenti al gruppo Elliott. BonelliErede aveva già assistito con successo il gruppo Elliott in un’altra controversia, sempre legata alla compravendita di Ac Milan, lo scorso anno (si veda qui).
Il team di Boies Schiller Flexner, composto dall’administrative partner Alessia Allegretti, dal partner Simone Grassi, dal senior associate Guido Tancredi e dall’associate Virginia Raimondi, ha assistito Acm Bidco, socio di controllo di Ac Milan, e Footballco Intermediate Cooperatief, società olandese appartenente al gruppo Redbird.
Tra i convenuti vittoriosi vi sono anche Ac Milan, assistito da Vincenzo Roppo e Paolo Canepa, e altri soggetti, assistiti da Federico Scarlato.
Nella foto da sinistra: Giuseppe Lombardi, Pietro Fogari e Alessia Allegretti.