BonelliErede e Astolfi e Associati nell’acquisizione della clinica Villa Luana

Astolfi e Associati e BonelliErede hanno assistito Prosperise Capital Italia, Glicine Immobiliare (società “reoco” gestita da Prosperise Capital Italia), GVM Next Care (società partecipata da Gruppo Villa Maria e Team Service) e taluni altri investitori in una complessa operazione caratterizzata dall’acquisto dal fallimento di Villa Luana – Gestione Immobili Fondiaria Italiana dell’immobile della clinica Villa Luana di Poli (Roma) e dell’intero capitale sociale della società esercente la clinica stessa, con definizione degli accordi per l’affitto dell’immobile e per la governance e la gestione della società esercente.

Villa Luana è una struttura polispecialistica accreditata che dispone di 120 posti letto per funzioni RSA, 60 posti letto dedicati alla riabilitazione e 10 postazioni di emodialisi, oltre a un attrezzato poliambulatorio e diagnostica (TAC e RMN).

Astolfi e Associati ha assistito GVM Next Care con i partner Patrizio Melpignano ed Emanuele Poggi, mentre BonelliErede ha assistito Prosperise Capital Italia, Glicine Immobiliare e gli altri investitori, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Giuseppe Sacchi Lodispoto (membro dei Focus Team Banche e Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito) e che ha compreso il partner Matteo Bonelli, membro del Focus Team Real Estate, il senior associate Andrea Benedetti e Stefania Cucci per gli aspetti di diritto societario, la partner Elisabetta Varni, membro del Focus Team Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito, per gli aspetti di diritto concorsuale, il partner Riccardo Ubaldini, anch’egli membro di quest’ultimo Focus Team, e il senior counsel Michele Dimonte per gli aspetti di diritto tributario, il managing associate Francesco Lucernari e l’associate Edoardo Manera per gli aspetti di diritto bancario e finanziario.

BonelliErede e Astolfi e Associati nell’acquisizione della clinica Villa Luana

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram