BonelliErede cresce nel labour: a Roma arriva Federica Paternò con il suo team
BonelliErede ha annunciato l’ingresso nel dipartimento di diritto del lavoro della sede di Roma di un gruppo di professionisti guidati da Federica Paternò (nella foto), giuslavorista di grande esperienza formatasi alla scuola di Raffaele De Luca Tamajo.
Con lei, un gruppo di professionisti composto da Benedetta Garofalo, Christian Calabrese, Francesco Bartolotta, Daniele La Stella e Chiara Alecci, tutti provenienti, come Paternò, dallo studio Toffoletto De Luca Tamajo.
A partire dal 9 settembre 2024 i professionisti si uniranno alla practice di diritto del lavoro guidata dal partner Marcello Giustiniani, che arriva così a contare 38 professionisti. “È con grande piacere che accogliamo Federica e il suo team” ha commentato Giustiniani. “Tutti insieme esploreremo nuove opportunità di crescita per il nostro dipartimento: sono certo che offriremo un servizio ancora più eccellente ai nostri clienti e che affronteremo tante nuove sfide con rinnovata energia e determinazione”.
“Si tratta del sesto annuncio di nuovi ingressi per lo studio da inizio anno e ne siamo molto orgogliosi” hanno commentato Eliana Catalano e Massimiliano Danusso, rispettivamente managing partner e presidente di BonelliErede. “Il dipartimento di diritto del lavoro fondato da Marcello Giustiniani ha conosciuto una crescita significativa nel corso di questi anni ed è in continua evoluzione. Questi nuovi ingressi permetteranno di consolidarne ulteriormente la leadership sul mercato”.
Il profilo
Federica Paternò svolge la libera professione dal 1987. Negli anni ha prestato assistenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale e delle relazioni industriali, contenzioso ed arbitrati. È autrice di articoli, brevi saggi e note pubblicati su riviste specializzate del settore giuslavoristico ed è stata relatrice a convegni e corsi di formazione per specialisti.
Proviene da Toffoletto De Luca Tamajo, studio di cui era socia.