BonelliErede conferma, per il secondo anno consecutivo, la medaglia di bronzo EcoVadis

BonelliErede rinnova il rating EcoVadis: per il secondo anno consecutivo la law firm ha ottenuto la medaglia di bronzo, rientrando così nel 35% delle realtà che hanno conseguito i punteggi migliori negli ultimi 12 mesi.

Sono diversi i progetti e le iniziative che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato. In particolare, BonelliErede ha ottenuto il punteggio più alto nell’area “Etica”, grazie a un sistema equo e trasparente di gestione delle proprie attività che include, tra le altre cose, politiche di anticorruzione e di garanzia della sicurezza delle informazioni e la formazione di tutte le persone su impegni, principi e responsabilità del Codice Etico e di Comportamento.

L’assessment ha riguardato anche le attività volte al benessere delle persone e alla sensibilizzazione verso temi D&I, ivi inclusa la definizione della policy “Diritti Umani – Diversità e Inclusione” e l’organizzazione di workshop dedicati, nonché il sostegno ad associazioni del terzo settore impegnate nella tutela dei minori e le altre progettualità pianificate nel novero dell’attività CSR. Sul piano ambientale, BonelliErede ha partecipato alla piantumazione di alcune aree in Lombardia e nel Lazio, nell’ambito dello svolgimento di azioni di compensazione dell’impronta carbonica derivante, per esempio, dall’utilizzo delle stampanti.

Angela Maria Cossellu, Direttrice Generale di BonelliErede, ha commentato: “Ricevere questo riconoscimento per il secondo anno consecutivo non è un risultato scontato: anno dopo anno, i requisiti di EcoVadis sono sempre più stringenti”. Ha aggiunto: “Per noi, essere una law firm responsabile non equivale solo alla necessità di rispondere alle aspettative di una comunità sempre più attenta a questi valori, ma a una scelta che operiamo consapevolmente ogni giorno per essere parte attiva di un cambiamento imprescindibile. Intendiamo proseguire con perseveranza in questa direzione con il fondamentale contributo e la partecipazione di ciascuno in BonelliErede”.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE