BonelliErede con Lmdv Capital nell’investimento in Outdoora assistita da Pirola Pennuto Zei & Associati

Lmdv Capital, il Family Office di Leonardo Maria Del Vecchio, ha realizzato un nuovo investimento. Il target è Outdoora, start-up innovativa focalizzata sulla progettazione e lo sviluppo del socialARTvertising.

L’operazione è stata seguita dal Dott. Marco Rizzi di Nautilus Advisory Stp in qualità di advisor. Il partner Andrea Gottardo e l’associate partner Alessandro Cavallanti (nella foto) di Pirola Pennuto Zei & Associati, hanno assistito rispettivamente Outdoora.

BonelliErede ha assistito Lmdv Capital negli aspetti legali dell’operazione con un team composto, per i profili di venture capital e diritto societario, dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dal senior associate Enrico Goitre (nella foto, a destra), dalle associate Daniela Archi e Benedetta Duca, nonché, per i profili labour, dal partner Vittorio Pomarici e dalla associate Claudia Numerati. Un team composto dal managing associate Antonio Giulio Carbonara e dalla senior associate Marina Roma ha curato gli aspetti di diritto amministrativo. Per le attività di di due diligence, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab guidato dal managing director Michel Miccoli e coordinato dalla legal advisor Francesca Loiarro e dalla legal analyst Beatrice Domenichini.

Il socialARTvertising rappresenta una nuova tappa nell’evoluzione della comunicazione: una piattaforma media che fonde la bellezza della urban art e il suo potere rigenerativo con i valori e il ruolo sociale dei brand, sfruttando le illimitate opportunità offerte dalla tecnologia e dai media digitali. Attraverso il socialARTvertising, murales artistico-pubblicitari superano i confini fisici, prendendo nuova vita sulle piattaforme digitali e diffondendo messaggi su scala globale grazie al linguaggio universale dell’arte.

L’investimento di Lmdv Capital si configura come un aumento di capitale dedicato, mirato a sostenere lo sviluppo dell’azienda. I fondi raccolti saranno impiegati per nuove assunzioni sul territorio italiano, con l’obiettivo di rafforzare il team e rispondere alle crescenti esigenze del mercato.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE