BonelliErede con ING nel finanziamento da 32 mln per la costruzione di un parco eolico

BonelliErede ha assistito ING Bank – Milan Branch nell’operazione di finanziamento del valore di circa 32 milioni di euro in favore di Parco Eolico Banzi (società del gruppo Inergia, primario operatore attivo nel settore della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili), per la costruzione di un parco eolico situato nei Comuni di Banzi e Genzano in Basilicata, avente una potenza complessiva di 22 MW.

Il team del dipartimento banking di BonelliErede che ha assistito ING Bank – Milan Branch e la società in qualità di project counsel è stato guidato dal socio Catia Tomasetti (nella foto) e dal managing associate Gabriele Malgeri che, nel suo ruolo di “project manager”, ha seguito personalmente tutti gli aspetti legati alla predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria, con la collaborazione dell’associate Daniela De Palma.

Il team era inoltre composto dal senior associate Roberto Flammia e dagli associate Gianluca De Donno e Lisa Borelli, che hanno seguito gli aspetti legati alla contrattualistica di progetto, e dall’associate Giovanna Salatino, che ha curato i profili di diritto amministrativo.

Albion ha agito come Documentary Agent di ING e Financial Model Advisor della Società Parco Eolico Banzi. In particolare, Odile Etienne come partner ha coordinato l’operazione avvalendosi della collaborazione di Giuliana Pulga, associate, e del supporto tecnico del partner Michele Monaci e dell’analyst Alessandra Bessi per la predisposizione del modello finanziario.

 

BonelliErede con ING nel finanziamento da 32 mln per la costruzione di un parco eolico

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram