BonelliErede con Dulux per l’ingresso in NPT

BonelliErede ha assistito Dulux Group, multinazionale attiva nella produzione di vernici e rivestimenti controllata da Nippon Paint Holdings, negli accordi per l’acquisizione di una quota di partecipazione di NPT, società italiana produttrice di sigillanti e adesivi, al fine di sviluppare un progetto di business comune che comporti nel tempo una crescita esponenziale nel mercato di riferimento.

Attraverso l’operazione, il gruppo Nippon Paint Holding conferma la propria intenzione strategica di perseguire la crescita attraverso l’espansione delle attività esistenti in aree di business contigue a quella della produzione di vernici e rivestimenti.

BonelliErede ha agito con un team guidato dalla partner Eliana Catalano (nella foto) e composto dalla senior associate Francesca Ricceri e dagli associate Daniele Minniti e Simona Rita Monteleone. Per le attività di due diligence legale, BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato dal director Michel Miccoli con il supporto di Andrea Terrieri.

Il venditore è stato assistito da Marco Gherardi, founding partner dello studio legale Cazzoli Gherardi, legal boutique bolognese.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE