BonelliErede con Artech per gli effetti speciali e pirotecnici di Eurovision 2022
BonelliErede ha assistito il gruppo Artech, società specializzata nella fornitura e nel noleggio di effetti speciali e soluzioni spettacolari per l’industria dell’intrattenimento, nella partecipazione alla procedura di gara bandita da Rai per l’affidamento della fornitura di effetti speciali e pirotecnici in occasione della manifestazione Eurovision Song Contest 2022 e nei successivi rapporti con l’emittente.
Nell’ambito dell’intera assistenza, BonelliErede ha agito con un team composto dal partner Luca Perfetti (nella foto) e dall’associate Marina Roma.
Il gruppo Artech è composto da diverse società che offrono soluzioni spettacolari ed effetti speciali per lo show-business. È guidato da Luca Toscano, professionista da anni impegnato nel settore con già all’attivo l’organizzazione di eventi di alto profilo in 39 Paesi e 3 continenti diversi.
I dettagli
L’assistenza si riferisce a uno degli eventi più importanti nel panorama artistico-musicale, seguito in diretta da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo e caratterizzato da un altissimo livello di spettacolarizzazione delle esibizioni e di tecnologia utilizzata nella realizzazione di tali effetti visivi.
Ulteriori elementi di complessità erano inerenti alle peculiarità dell’organizzazione della manifestazione stessa, affidata all’Italia nel 2022 dopo diversi anni di assenza, e quindi alle procedure di gara gestite da Rai, nell’intento di garantire le esigenze dei diversi settori e Paesi, oltre che la sicurezza dei partecipanti.