BonelliErede riceve la certificazione ISO 22301

BonelliErede ha ricevuto la certificazione ISO 22301, norma internazionale relativa alla gestione della continuità operativa, da parte di Rina.

Lo standard ISO 22301 è un framework sviluppato per supportare le aziende nell’identificazione delle potenziali minacce per l’operatività aziendale e nella progettazione e gestione di procedure volte a garantire la possibilità di continuare a erogare i servizi al mercato anche a fronte di una potenziale grave emergenza, sia essa di tipo sanitario, legata a un incidente di natura informatica o tecnologica, alla mancata disponibilità di una o più persone o all’impossibilità di accedere e usufruire di uffici e altri spazi fisici.

BonelliErede ha inoltre esteso la certificazione ISO 27001 relativa alla gestione sicura delle informazioni, già conseguita per la prima volta nel 2019 per le sedi italiane, anche a Londra e Bruxelles. Parallelamente, è stata ottenuta la stessa certificazione anche da beLab, l’alternative legal service provider di BonelliErede dal 2020 operativo quale società autonoma controllata al 100% dalla law firm.

Stefano Simontacchi, presidente di BonelliErede, ha commentato: “Da sempre lavoriamo per offrire un’assistenza di qualità assoluta alle imprese, siano esse clienti o potenziali, e poter garantire loro continuità operativa nell’erogazione dei nostri servizi è un elemento strategico e competitivo che rafforza, insieme al rinnovo della ISO 27001 per le sedi italiane e all’estensione alle sedi di Londra e Bruxelles, il nostro impegno in tale direzione. I tempi recenti ci hanno insegnato che, in qualsiasi momento, possiamo trovarci di fronte a criticità e sfide con cui mai avremmo pensato di confrontarci solo il giorno precedente. Aver raggiunto lo standard internazionale ISO 22301 significa, a fronte di tale consapevolezza e per una realtà come la nostra che opera in un contesto articolato e globalizzato, sapere di essere pronti a gestire possibili interruzioni, prevenire potenziali minacce e rispondere in maniera organizzata ed efficace senza che ci siano impatti sull’attività”.

BonelliErede riceve la certificazione ISO 22301

redazione@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram