BonelliErede al fianco di Mediawan nell’acquisizione del 72% di Palomar

BonelliErede ha assistito Mediawan SA società al vertice di un gruppo operante quale piattaforma indipendente di contenuti audiovisivi francese, nell’operazione di acquisizione da parte del gruppo del 72% del capitale di Palomar S.p.A., la società di produzioni televisive e cinematografiche italiana fondata e guidata da Carlo Degli Esposti, che continuerà a detenere il rimanente 28% del capitale.

Come comunicato dalla stessa Mediawan SA, società quotata su Euronext, l’operazione rappresenta la prima acquisizione strategica al di fuori dei confini francesi e ha l’obiettivo di rafforzare le sinergie europee in materia di co-produzione e co-distribuzione.

BonelliErede ha operato con un team guidato dal partner Umberto Nicodano (nella foto) e composto dal partner Gianfranco Veneziano e dagli associate Elena Tellini e Giulia Romagnoni. Gli aspetti di diritto del lavoro dell’operazione sono stati seguiti dal partner Vittorio Pomarici insieme all’associate Alessia Varesi.

Il team legale che ha assistito nella vendita il socio fondatore Carlo Degli Esposti e il consigliere delegato Nicola Serra è stato guidato dall’Avv. Gianluca Benedetti, partner e socio fondatore di BridgeLaw – società tra avvocati.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE