Bonelli, Shearman e Maisto per un complesso di uffici a Milano

Coima Res Siiq, assistita da Shearman & Sterling, ha acquistato un complesso di uffici situati in Via Monte Rosa 93 a Milano, per 57 milioni. Il venditore è Teur, la sub-holding italiana del gruppo Techint, assistita da BonelliErede. L’immobile Monte Rosa è situato in un consolidato distretto direzionale di Milano, vicino a CityLife e ben collegato alle linee della metropolitana MM1 e MM2.

L’immobile è stato acquisito “off-market” nell’ambito di un’operazione di tipo sale and leaseback avente ad oggetto la sede italiana del Gruppo Techint, che diventerà quindi uno dei principali conduttori dell’immobile.

BonelliErede ha agito al fianco del gruppo Techint con un team guidato dal socio Paolo Daino (nella foto) e composto dal managing associate Nicola Franceschina e dall’associate Maria Beatrice Carrara.

Shearman & Sterling ha assistito Coima Res con un team guidato dal counsel Emanuele Trucco e composto dagli associate Davide Cavazzana e Matteo Catalano. Maisto e Associati ha affiancato Coima Res in relazione ai profili fiscali dell’operazione con un team composto dal partner Marco Valdonio e dal senior associate Cesare Silvani.

SHARE