BONELLI EREDE PREPARA L’ARRIVO IN BORSA DI RAI WAY PER FINE ANNO
Rai Way in Borsa entro la fine dell'anno. A confermare i tempi per lo sbarco sul mercato della società che detiene gli impianti di trasmissione dell'emittente pubblica è il direttore generale Rai, Luigi Gubitosi. L'operazione vede impegnato, sul piano legale, un team dello studio Bonelli Erede Pappalardo guidato dal partner Barbara Napolitano (nella foto). Le banche in campo in qualità di joint global coordinator sono Imi e Credit Suisse. Mentre i bookrunner sono Mediobanca, Citi e Bnp Paribas. Sul piano legale, gli istituti sono assistiti da Clifford Chance.
il progetto di Ipo si incardina nella complessa operazione di privatizzazione di Rai Way, che lo studio Bonelli Erede Pappalardo sta seguendo in tutti i suoi aspetti con diversi soci. Il 4 settembre, intanto, il consiglio di amministrazione Rai ha dato ieri il via libera alla vendita di una quota di minoranza di Rai Way. Il consiglio, in particolare, ha approvato i documenti per il filing alla Consob e alla Borsa Italiana. Al momento però non è indicata quale sarà la percentuale di azioni in vendita.
Una fonte vicina alla situazione dice che il piano è quello di quotare un 40-49% del pacchetto sul mercato entro metà novembre, valutando la controllata Rai tra 900 milioni e un miliardo di euro.