BONELLI EREDE PRENDE VEZZANI
Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Lucchetti come nuova of counsel del dipartimento corporate, Bonelli Erede Pappalardo investe nel diritto dei mercati finanziari e, secondo quanto appreso da legalcommunity.it, si appresta ad annunciare l’arrivo di un professionista esperto del settore. Si tratterebbe di Federico Vezzani (in foto).
L’avvocato, dal 2009, è in Riolo Calderaro Crisostomo (Rcc) dove, un anno fa, a gennaio 2013 è diventato socio.
Prima di approdare in Rcc, Vezzani aveva trascorso un anno in Clifford Chance (studio da cui è nata la boutique fondata da Silvio Riolo, Paolo Calderaro e Michele Crisostomo) dopo averne passati quattro in Borsa Italiana nel dipartimento Corporate Actions e Corporate Governance. A marzo 2013, Vezzani ha fatto parte del team che ha assistito le banche joint bookrunner nell’ambito del collocamento del prestito obbligazionario equity linked da 300 milioni di euro di Prysmian.
Lo studio Rcc, a dicembre, aveva già detto addio a un altro partner, ovvero, Maria Francesca De Leo, specializzata in contenzioso, ristrutturazioni e white collar crime.
Allo stesso tempo, tuttavia, la boutique che in questi giorni ha chiuso, per conto di Unicredit, la cessione del rischio junior/mezzanino relativo a un portafoglio da 910 milioni di euro di prestiti in project finance erogati in Italia a Mariner, aveva annunciato anche l’arrivo di due nuovi professionisti: il junior partner Gennaro Arcucci, e Martina Crespi Reghizzi, andati a rafforzare proprio il gruppo di litigation, insolvency e restructuring dello studio.
A questo punto resta da vedere se Rcc risponderà all’uscita di Vezzani con l’arrivo di un nuovo socio.