BONELLI EREDE E HILEX CON PRADA PER L’80% DI MARCHESI

Chiodo scaccia chiodo. Ma anche panettone scaccia panettone. Dopo aver perso la partita per la conquista di Cova, Prada porta a casa un'altra insegna storica dell'alta pasticceria milanese. Il gruppo quotato a Hong Kong e guidato da Patrizio Bertelli e Miuccia Prada, infatti, ha acquisito l’80% della Angelo Marchesi Srl, proprietaria della storica pasticceria milanese fondata nel 1824. Sin dalla sua nascita la Pasticceria Marchesi occupa un edificio settecentesco in Corso Magenta a Milano.

Rinomata per la produzione del migliore "Panettone di Milano", Marchesi è divenuto nel corso degli anni ritrovo preferito dell’aristocrazia e del mondo imprenditoriale milanese. Prada S.p.A. è stata assistita da Bonelli Erede Pappalardo e da Hilex con team rispettivamente guidati dal Managing Partner Stefano Simontacchi (nella foto, in alto) e dal socio fondatore Pierfrancesco Giustiniani (nella foto, in basso).
Lo studio Bonafé Grifoni & Associati nella persona dell’avvocato Mario Bonafé ha invece assistito i venditori. L’acquisizione punta alla valorizzazione e al rafforzamento strategico del marchio nell’ambito di futuri progetti di sviluppo sia a Milano – in Galleria Vittorio Emanuele II e in Largo Isarco – sia a livello internazionale.

Angelo Giovanni Marchesi continuerà a essere coinvolto nella gestione della società in qualità di Amministratore Delegato, per assicurarne la continuità e il corretto processo di integrazione con Prada.

SHARE