BONELLI EREDE CON SAVE PER IL 35% DI CATULLO
Bonelli Erede Pappalardo ha affiancato Save, società che gestisce gli scali di Venezia e Treviso, nell'accordo d'investimento nell'Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca. Catullo si è fatta assistere da Pavesi Gitti Verzoni e Mercanti Dorio.
L'accordo è finalizzato a realizzare il progetto di integrazione industriale tra i due gruppi nella prospettiva della costituzione di un unico polo aeroportuale. All'accordo aderirà, entro i primi giorni della settimana prossima, la Provincia Autonoma di Trento, altro socio di riferimento di Catullo. L'operazione prevede un aumento di capitale sociale del Catullo che verrà sottoscritto anche da Save. Dopo l'aumento di capitale (basato su un Equity Value pre-money consolidato pari a circa 50 milioni di euro), Save arriverà a detenere una partecipazione complessiva pari ad almeno il 35% delle quote azionarie del Catullo.
L'accordo prevede un esborso per Save non superiore a 34,2 milioni, che verrà finanziato attraverso l'utilizzo di linee di credito già disponibili. L'efficacia dell'accordo di investimento è sospensivamente condizionata all'approvazione dell'operazione dei competenti organi deliberanti delle parti dell'accordo di investimento entro il 30 giugno 2014. Alla data di esecuzione dell'accordo di investimento, che non potrà essere successiva al 30 ottobre, le parti sottoscriveranno un patto parasociale diretto a disciplinare i rapporti fra i soci in ordine alla governance del Catullo.
Il team di Bonelli Erede Pappalardo, secondo quanto risulta a legalcommunity.it era coordinato dal socio Mario Roli (nella foto) con la collaborazione di Elena Busson e Livia Cocca.