Bonelli Erede con Kering per l’accordo con Safilo assistita da Gop
Bonelli Erede Pappalardo ha affiancato Kering, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori di lusso, nell’accordo commerciale con Safilo, leader nella produzione e distribuzione di occhiali, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.
Il team di Bonelli Erede Pappalardo è stato guidato da Sergio Erede e Paolo Daino, con la collaborazione di Francesca Secondari e Augusto Praloran. Il team di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners è stato guidato da Francesco Gianni, Mauro Sambati e Cristina Capitanio.?
L’accordo commerciale riguarda lo sviluppo del prodotto, l’industrializzazione e la distribuzione della linea eyewear di Gucci. L’accordo, preannunciato il 2 settembre 2014 e concluso il 9 gennaio 2015, diverrà operativo a partire dal quarto trimestre del 2015, così da garantire l’efficiente transizione delle attività eyewear di Gucci alla scadenza dell’attuale contratto di licenza con Safilo, anticipata a fine dicembre 2016.
La partnership strategica con Safilo per lo sviluppo e la manifattura del prodotto eyewear Made in Italy a marchio Gucci avrà durata fino a tutto il 2020 ed è uno dei passaggi chiave per la costruzione della piattaforma eyewear di Kering per i propri marchi Luxury e Sport & Lifestyle.