Bonelli e Chiomenti nellaccordo tra Dompé e Molmed
BonelliErede ha assitito Dompé farmaceutici per l’accordo esclusivo di licenza e distribuzione per una durata di 15 anni stipulato con MolMed.
L’accordo concede a Dompé il diritto esclusivo e l’obbligo di condurre tutte le attività legate alla promozione, commercializzazione, sfruttamento, distribuzione e vendita di Zalmoxis in tutti i Paesi membri dello Spazio economico europeo (SEE) e un diritto di opzione per quanto riguarda Australia, Svizzera e Turchia. Contestualmente, le due società hanno firmato un accordo di produzione e fornitura in base al quale MolMed sarà responsabile della produzione, fornitura e consegna di Zalmoxis agli utenti finali nei territori.
Zalmoxis, la prima terapia cellulare paziente-specifica di MolMed, ha ricevuto il parere favorevole della Commissione europea all’immissione condizionata in commercio per il trattamento di pazienti adulti affetti da leucemia e altri tumori del sangue, in associazione al trapianto di cellule staminali ematopoietiche.
BonelliErede ha assistito Dompé e il suo Chief Legal Officer Carmen di Marino con un team guidato dal socio Andrea Carta Mantiglia (nella foto) assieme al senior counsel Monica Fantino, coadiuvati dal socio Giovanni Guglielmetti e dall’associate Matteo Dragoni per i profili IP.
Chiomenti ha agito al fianco di MolMed con un team composto dal socio Paolo Bertoni e dall’associate Eduardo Astone del dipartimento IP/IT e dal socio Antonella Brambilla per gli aspetti di capital markets.