Bonelli, Chiomenti e Maisto nel finanziamento di GIOIA22

BonelliErede ha assistito un pool di banche che include BNP Paribas (in qualità di Mandated Lead Arranger e Bookrunner), Crédit Agricole CIB (in qualità di Mandated Lead Arranger, Bookrunner e Agente) e UBI Banca (in qualità di Lead Arranger) in relazione al finanziamento di GIOIA22, il nuovo grattacielo direzionale di Porta Nuova, gestito da Coima SGR (assistita da Chiomenti e Maisto e Associati), per un ammontare di oltre 150 milioni di euro.

La torre, progettata dall’architetto Gregg Jones dello studio di architettura Pelli Clarke Pelli Architects, sostituirà l’edificio ex INPS di via Melchiorre Gioia 22 nel centro di Milano – all’interno del quartiere di Porta Nuova – e sarà composta da 26 piani fuori terra su 120 metri e 4 piani interrati, per una superficie lorda totale di circa 68mila mq.

GIOIA22, si legge in una nota, rappresenterà uno degli edifici con i migliori standard di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale grazie a 6mila mq di pannelli fotovoltaici che consentiranno una riduzione del fabbisogno energetico del 75% rispetto alle più recenti torri direzionali presenti a Milano, a un sistema per il riscaldamento e per il raffrescamento alimentato da acqua di falda, alla riduzione annua di emissioni di anidride carbonica pari a -2.260 tonnellate rispetto al precedente edificio, e a un approccio Cradle to Cradle nella scelta dei materiali.

BonelliErede ha assistito le banche con un team guidato dalla socia Emanuela Da Rin (nella foto) e composto dal managing associate Alfonso Stanzione e dall’associate Teresa Pastore.

Chiomenti ha assistito il fondo con il socio Luca Bonetti, con la senior associate Alessandra Alfei e con l’associate Federica Formentin.

Maisto e Associati ha assistito la società in relazione ai profili fiscali con un team composto dai soci Marco Valdonio e Mauro Messi e dal senior associate Cesare Silvani.

Bonelli, Chiomenti e Maisto nel finanziamento di GIOIA22

rosailaria iaquinta

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram