Chiusa la sottoscrizione del bond da 8 milioni di Cristoforetti: gli studi

Cristoforetti Servizi Energia, società italiana operante nel settore dei servizi energetici, ha chiuso la sottoscrizione dei minibond da 8 milioni di euro. La prima tranche era stata sottoscritta a giugno 2019 per 4 milioni di euro dal Fondo Strategico Trentino-Alto Adige, anchor investor dell’operazione. La restante parte è stata ora sottoscritta da Banca Popolare dell’Alto Adige per un milione di euro, da Euregio Plus sgr per 2 milioni di euro, e per il restante milione di euro da Cassa di Risparmio di Bolzano.

Nell’operazione Banca Finint ha svolto il ruolo di arranger, mentre lo studio legale Toniolatti & associati e lo studio commercialisti associati Bortolotti & Conci hanno svolto rispettivamente il ruolo di advisor legale e finanziario della società emittente.

Le nuove risorse andranno a supporto del piano industriale triennale (2019-2021) che prevede investimenti per 18 milioni di euro nell’efficientamento energetico e, di conseguenza, nella riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti dovute agli impianti di climatizzazione. In particolare, per il biennio 2019-2020 sono già previsti investimenti per circa 6,5 milioni di euro sul sistema edificio-impianto per importanti commesse pubbliche aggiudicate in Lombardia e Veneto.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE