Boldini diventa executive VP e global head of governmental affairs in TerraPay
Nei giorni scorsi, TerraPay ha annunciato la nomina di Marco Boldini a vicepresidente esecutivo e responsabile globale delle politiche, delle normative e degli affari governativi. Questa aggiunta strategica al team dirigenziale di TerraPay sottolinea l’impegno di TerraPay a semplificare il complesso panorama normativo e a promuovere una crescita sostenibile nei mercati internazionali.
Boldini esce da Orrick dov’era socio e dove, lo scorso anno, aveva lavorato allo sbarco in Italia dell’azienda (leggi qui). Inoltre, l’avvocato ricopre prestigiosi incarichi come professore dell’Università San Raffaele di Roma e come Honorary Visiting Professor presso la Bayes Business School di Londra.
In TerraPay, Boldini guiderà lo sviluppo e l’esecuzione della strategia normativa globale dell’azienda, collaborando strettamente con gli stakeholder interni ed esterni. Fornirà supporto normativo ai vari dipartimenti, assicurando la conformità a tutte le normative, linee guida e standard etici pertinenti in diverse giurisdizioni, promuovendo l’eccellenza operativa e la crescita strategica.
Marco Boldini, dopo questa nomina, si è detto «entusiasta di intraprendere questo nuovo viaggio con TerraPay, un’azienda pionieristica all’avanguardia nell’innovazione dei pagamenti globali. Non vedo l’ora di sfruttare la mia esperienza per navigare tra le complessità normative, guidare una crescita sostenibile e rafforzare la posizione di TerraPay come partner di fiducia nell’ecosistema dei pagamenti internazionali».