Voestalpine Böhler Welding Group acquista la maggioranza di Selco: Gop advisor

Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners ha assistito voestalpine Böhler Welding Group, azienda tedesca operante nella produzione di impianti per saldatura, nell’acquisizione di una quota di maggioranza pari al 90% di Selco, produttore italiano di saldatrici professionali di proprietà della famiglia Frasson che manterrà il restante 10%.

Nei prossimi giorni, la società italiana sarà integrata nel marchio Böhler Welding e verrà denominata voestalpine Böhler Welding Selco. Si tratta di un’operazione che ha visto l’intervento della società tedesca nel capitale di Selco all’interno di una procedura di accordo di ristrutturazione ex art. 182 bis legge fallimentare la cui particolarità decisamente innovativa, in questo caso, è stata di trovare applicazione per una società, come Selco, già in concordato preventivo.

Gop ha assistito voestalpine Böhler Welding Group con un team guidato dal partner Giacomo Sartor, coadiuvato dal senior associate Giancarlo Donativi e dall’associate Paolo Ruzzi.

La famiglia Frasson è stata assistita da Adacta Tax&Legal e Advisory.

Fondata oltre 100 anni fa a Düsseldorf, Böhler Welding Group, che oggi conta 43 sedi di appoggio in 28 Paesi, 2.300 dipendenti e più di 1.000 partner di distribuzione nel mondo, è una società del gruppo voestalpine AG (quotato alla Borsa di Vienna) che con 52mila dipendenti occupati dalle sue 500 società controllate dislocate in 50 Paesi ha generato nel corso dell’esercizio 2018/2019 un fatturato di 13,6 miliardi di euro. Tramite questa operazione voestalpine Böhler Welding mira a sviluppare e rafforzare ulteriormente la sua posizione sul mercato italiano dopo il lancio della sua gamma di saldatrici nel giugno 2019.

redazione@lcpublishinggroup.it

Scrivi un Commento

SHARE