BMP e Associati nella cessione di Irizar Italia al gruppo spagnolo Irizar S. Coop.
Irizar S. Coop., attivo nella produzione e commercializzazione di autobus da turismo e interurbani, ha perfezionato un accordo per l’acquisto della quasi totalità del capitale di Irizar Italia, società con sede a Rimini operante nello stesso settore e concessionaria della casa madre spagnola per l’Italia.
L’operazione, riveste un ruolo strategico nel progetto di espansione territoriale di Irizar S. Coop e assicura continuità e prospettiva ad una realtà importante per il territorio italiano.
BMP Boldrini Marchese Pesaresi e Associati, con Giosuè Boldrini e Marco Bertini, ha assistito il venditore e socio di maggioranza di Irizar Italia. Per i profili relativi alla valutazione della partecipazione oggetto di cessione, il socio di maggioranza di Irizar Italia è stato assistito da Stefano Santucci, esperto di valutazione aziendale e docente nell’Università di Pavia. Nel perfezionamento dell’operazione, Irizar S. Coop. è stato supportato dal proprio team legale interno, che ha affiancato l’acquirente nella maggior parte delle sue acquisizioni.