BM&A per il concordato preventivo in continuità di Dottor Group
Lo Studio BM&A – Barel Malvestio & Associati di Treviso ha assistito Dottor Group nella procedura di concordato preventivo con continuità aziendale diretta per la ristrutturazione di un passivo di circa 30 milioni di euro. Dottor Group, costituita nel 1995, può proseguire così l’attività di costruzioni e restauro iniziata già nel 1979 dai fratelli Pietro Dottor e Roberto Dottor.
Nel corso di quasi quarant’anni di attività Dottor Group è divenuta impresa leader nel restauro di immobili storici tutelati e nelle nuove costruzioni destinate a divenire punto di riferimento per l’architettura moderna. Fra le varie realizzazioni si ricordano Punta della Dogana e Palazzo Grassi per François Pinault a cura dell’architetto Tadao Ando, l’hotel di lusso “Palazzo Papadopoli” a Venezia per Aman Resorts, la Torre dell’Orologio, il Palazzo Ducale e il Patriarcato di Venezia.
Di recente la società ha collaborato con l’arch. Renzo Piano Piano per la realizzazione del nuovo Kimbell Art Museum a Fort Worth (Texas) e per la realizzazione, attualmente in corso, dell’Headquarter JMBY ad Hangzou (Cina).
Il prof. Avv. Bruno Barel e l’avv. Paolo Corletto, legal advisors di Dottor Group, si sono dichiarati “molto soddisfatti dell’esito di questa procedura di concordato con continuità aziendale che ha permesso il risanamento ed il rilancio di un’impresa che costituisce un’eccellenza della Marca Trevigiana, nota in tutto il mondo nel suo settore per il suo know how ed expertise”.