BM&A e Lombardi Molinari Segni per l’acquisizione di Sangalli Vetro Porto Nogaro
In data 31 ottobre 2016 la società Sisecam Flat Glass Italy (società appartenente al gruppo turco Sisecam, uno dei maggiori produttori di vetro al mondo, quotato alla borsa di Istanbul) ha perfezionato l’acquisto dell’azienda di proprietà della società Sangalli Vetro Porto Nogaro, leader italiano ed uno dei maggiori produttori europei di vetro piano.
L’acquirente è stato assistito da Lombardi Molinari Segni con il partner Ruggero Gambarota e l’associate Pierangelo Totaro mentre la venditrice è stata assistita da BM&A con il partner Massimo Zappalà (nella foto). Il valore dell’azienda è stato fissato dalle parti in un enterprise value pari ad Euro 84.7 milioni. L’acquisto è avvenuto in esecuzione del piano di concordato preventivo presentato dalla venditrice in data 30 giugno 2015 ed omologato in data 15 settembre 2016.
All’interno di detto processo Lombardi Molinari Segni con i partner Lotario Dittrich e Pierdanilo Beltrami, nonché l’associate Giulia Tanzini, per il gruppo acquirente e l’avvocato Massimo Zappalà per la venditrice hanno assistito i rispettivi clienti in uno dei primissimi procedimenti avente ad oggetto le modalità di esecuzione della procedura competitiva ex articolo 163 bis l.f. ed, in particolare, la compatibilità del c.d. right to match nel contesto di detta procedura competitiva