Blf, Russo De Rosa e Pwc Tls nell’acquisizione di Miele da parte di Selematic (Mindful Capital)

Mindful Capital Partners ha acquisito il 100% del capitale sociale di Miele, società attiva nel settore del packaging e delle macchine confezionatrici, tramite la controllata Selematic.

Con l’acquisizione, Miele entra in un progetto di buy-and-build che ha l’obiettivo di creare un polo industriale nel settore del packaging in Italia.

Selematic è stata assistita, per gli aspetti contrattuali e la due diligence legale, da Blf studio legale con un team composto da Giovanni Ludergnani, Giulio Pinetti e Davide Geraci, mentre lo studio Russo De Rosa associati ha curato la tax due diligence e la strutturazione dell’operazione con un team composto da Leo De Rosa, Federica Paiella, Niccolò Cappellini e Giulia Scaccabarozzi.

Ethica Group ha assistito Mindful Capital Partners e Selematic in qualità di lead financial advisor esclusivo con un team coordinato da Alessandro Conte e composto da Guglielmo Spotorno. PwC ha assistito Mindful Capital Partners e Selematic in qualità di financial debt advisor con un team coordinato da Valentina Assereto e composto da Ario Bacigalupo e Martina Corradino sotto la responsabilità di Alessandro Azzolini.

Pwc Tls ha assistito Miele nelle attività di negoziazione e assistenza contrattuale di M&A e nella gestione della vendor assistance legale con un team coordinato da Pietro Buccarelli, e composto da Camilla Nordera e Elisabeth Filippone Thaulero e che, con Silvia Basile e Giada Contini, ha assistito la società nelle attività giuslavoristica.

Pwc ha assistito gli azionisti di Miele in qualità di lead financial advisor esclusivo, con un team coordinato da Andrea Biasco e composto da Alex Soldati, Luca Gasperini, Aurora Moreschi e Beatrice Ferrari e ha supportato la società con il servizio di financial vendor assistance con un team coordinato da Alberto Zanatta e composto da Francesco Bettazzi e Francesco Umberto Gallo.

Lo studio legale Dentons ha assistito Unicredit in relazione a un’operazione di finanziamento a supporto dell’acquisizione con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dagli associate Stefania Verroca e Giorgio Peli.

Nella foto da sinistra: Giovanni Ludergnani, Niccolò Cappellini, Pietro Buccarelli e Alessandro Fosco Fagotto.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE