BLF, L’UFFICIO DI MILANO SI SPOSTA DA RÖDL
Rödl & Partner ha finalizzato l’operazione di ingresso della squadra milanese della boutique legale BLF, capitanata dal senior partner Daniele Bonvicini (in foto), e composta dal partner Alessandro Borelli e dagli avvocati Giuliana Durand, Valentina Gariboldi, Riccardo Sismondi e Giulia Colussi.
Il team milanese di Daniele Bonvicini ha una riconosciuta expertise nel settore dell’M&A, nelle operazioni societarie straordinarie, nonché nel diritto dei mercati finanziari e nelle operazioni di finanza straordinaria e restructuring. Tra le ultime operazione chiuse la vendita di Pernigotti e la ristrutturazione finanziaria del gruppo Beghelli.
Rödl & Partner è uno dei più grandi studi legali e tributari internazionali di origine tedesca, con 91 uffici in 40 Paesi del mondo e oltre 3500 collaboratori. In Italia, lo studio è presente a Milano, Roma, Padova e Bolzano, con uno staff di oltre 150 professionisti tra cui avvocati, dottori commercialisti, revisori legali e consulenti del lavoro.
RAFFORZATE LE PRACTICE DI M&A E BANKING. La nuova area di practice, con il team di Bonvicini e Borelli, si affianca e rafforza la squadra di diritto societario e di M&A di Rödl & Partner Milano guidata da Stefan Brandes e Chiara Stanzione, integrando importanti competenze e apportando prezioso know how nelle operazioni di acquisizione, fusione e di finanza straordinaria che coinvolgono importanti gruppi industriali. Inoltre, grazie all’apporto di Giuliana Durand verrà ulteriormente sviluppata l’area del banking e delle operazioni di ristrutturazione finanziaria.
Stefan Brandes, managing partner di Rödl & Partner ha così commentato: «L’ingresso della squadra di Daniele Bonvicini segna un importante passo nel processo di crescita di Rödl & Partner. Il nostro obiettivo è quello di ampliare le competenze in settori strategici per il posizionamento dello studio tra i principali attori della consulenza legale e fiscale. Questa integrazione realizzerà anche forti sinergie tra i diversi team di lavoro di Rödl & Partner». Daniele Bonvicini: «E’ una grande opportunità per me e per il mio team entrare a far parte di un così importante studio internazionale dove poter cogliere la sfida di coniugare la passione e l’esperienza professionale maturata in un contesto di boutique legale con le potenzialità e la solidità di una struttura multidisciplinare di respiro globale».