Biscozzi Nobili e BMR Legal con Lu-Ve nell’acquisizione di Spirotech

Biscozzi Nobili, con l’avvocato Giancarlo Cortese (in foto), partner dello studio, e con l’associate Cristiana Visco, ha assistito LU-VE, fra i principali produttori europei di scambiatori di calore e di apparecchi ventilati per il mercato della refrigerazione, del condizionamento e del raffreddamento dei processi industriali, nella firma di contratti vincolanti per l’acquisizione del 95% del capitale sociale di Spirotech, società indiana leader nella produzione e commercializzazione di scambiatori di calore. Al fianco di Lu-Ve ha agito anche lo studio BMR Legal. JSA ha invece assitito i soci di Spirotech.

MGPE S.r.l. e Translink Corporate Finance, con un team internazionale composto da Translink India (BMR Advisor) e Translink Italia sono stati i consulenti finanziari per LU-VE e SSKM&CO per i soci di Spirotech. 

LU-VE, le cui azioni sono state ammesse alle negoziazioni sul mercato AIM Italia nel luglio 2015, è la capogruppo del Gruppo LU-VE, fra i principali produttori europei di scambiatori di calore e di apparecchi ventilati per il mercato della refrigerazione, del condizionamento e del raffreddamento dei processi industriali, con stabilimenti produttivi in Europa e in Cina. 

L’acquisizione sarà effettuata da Gruppo LU-VE tramite la controllata al 100% LU-VE India, per un Equity value di € 33,6 milioni per il 100% di Spirotech. Il closing è soggetto al verificarsi di usuali condizioni sospensive poste nell’interesse dell’acquirente e dovrebbe tenersi entro la fine di ottobre.

 

SHARE