BISCOZZI CON NEW VISION PER L’AUMENTO DI CAPITALE A 6 MILIONI
È il round di venture capital più imponente dell'anno in Italia, con 6,3 milioni di euro, quello ottenuto da New Vision, start up digitale fondata da Nicola Meneghello. Lo studio Biscozzi Nobili, con il tax partner Marco Lanza (nella foto), ha seguito l'operazione.
Il risultato è stato ottenuto attraverso un aumento di capitale sottoscritto dai soci esistenti e dai principali investitori istituzionali italiani specializzati in investimenti di venture capital nella digital economy.
Fanno parte della cordata Innogest sgr, che con un capitale totale in gestione di oltre 160 milioni di euro è uno dei principali gestori di venture capital italiani, Withfounders, il digital accelerator costituito da cinque imprenditori protagonisti delle principali exit di successo della digital economy in Italia negli ultimi 15 anni, e altri investitori tra cui Centerboard Partners, società di advisory con sede a Londra specializzata nel settore media e ICT.
Innogest SGR e gli altri investitori della cordata sono stati assistiti dallo studio Giovannelli e Associati con un team guidato dal socio Matteo Delucchi.