Bird&Bird e Alma nel round da 8 milioni di euro di IAMA Therapeutics
IAMA Therapeutics, società biotech nata da un progetto realizzato presso l’Istituto Italiano di Tecnologia, ha concluso il primo round di investimento che prevede l’erogazione di 8 milioni di euro da parte di un pool di fondi composto da CDP Venture Capital sgr in nome e per conto del fondo chiuso di investimento denominato “Fondo Evoluzione” e Claris Ventures sgr, in nome e per conto dei fondi chiusi di investimento denominati “Claris Biotech I” e “Claris Biotech I– Parallel Fund”.
La società ha per oggetto l’ideazione, lo sviluppo e la commercializzazione di molecole ad azione farmacologica, con particolare focus sul trattamento delle disfunzioni del neurosviluppo in individui di età pediatrica.
I legali
Bird & Bird con Francesca Redoano (nella foto), senior associate del dipartimento corporate, ha agito al fianco di IAMA Therapeutics e dei founder Laura Cancedda e Marco De Vivo per l’avvio della società e per l’operazione di investimento.
Il pool di fondi è stato assistito da Alma società tra avvocati con un team composto dal partner Roberto Nigro, che ha agito con il supporto dell’associate Sara Aratari.
CDP Venture Capital sgr ha seguito l’operazione con un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia e composto da Elisa Toriello, Debora Perciballi, Gabriele Petrini, Angela Malizia e Matteo Fittante.