Bird&Bird e Cbb nella vendita di Cerere Produzione

Bird & Bird e Cbb Cristoffanini Bravo Bottero & associati hanno operato nella cessione ad Agras Delic, azienda italiana nata a Genova nel 1986 e con sede a Milano, leader nel settore pet food attraverso la commercializzazione in Italia e all’estero dei marchi Schesir, Stuzzy e Adoc, della società Cerere Produzione, spin-off di Cerere, azienda con sede a Neive, provincia di Cuneo, specializzata nella produzione e confezionamento di alimenti secchi (crocchette e croccantini) per animali da compagnia e detenuta dalla famiglia Schiappapietra dal 1977.

Più in particolare, l’operazione, che si è conclusa lo scorso 30 ottobre, si è concretizzata attraverso l’acquisizione del 100% del capitale di Cerere Produzione, società conferitaria del ramo produttivo di Cerere.

Bird & Bird ha agito al fianco del venditore con un team multidisciplinare guidato dal partner Alberto Salvadè (nella foto a sinistra), responsabile del dipartimento Corporate, coadiuvato dai counsel Calogero Porrello (nella foto a destra) e Maurizio Pinto. Iccrea BancaImpresa, con Massimiliano Spagnolo e Francesco Piano, ha assistito Cerere in qualità di advisor finanziario.

Lo studio Cbb & associati ha assistito la parte acquirente Agras Delic, con un team guidato dal partner Giovanni Bravo, coadiuvato dal counsel Elena Ripamonti e dall’associate Veronica Valdagno. Corus Corporate Finance, con Luca Maccagnani Castelli, Giulia Guzzo e Francesca Giletta, ha agito in qualità di advisor finanziario della società Agras Delic, mentre la due diligence finanziaria è stata seguita da Deloitte Financial Advisory.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE