Bird&Bird, Travers Smith e Chiomenti nella cessione di Miyagi a S4 Capital
Mamba Holding, controllante di Miyagi, agenzia italiana attiva nel content marketing creativo, ha fuso l’intero capitale sociale con S4 Capital Italy Holding, società di servizi di marketing e pubblicità digitale new age/new era controllata del gruppo S4Capital. Nell’ambito dell’operazione, è prevista la fusione di Miyagi con Media.Monks, una società di produzione creativa, al fine di formare la practice Content di S4Capital in Italia.
Gli azionisti di Mamba Holding sono stati assistiti da Bird & Bird con un team multidisciplinare e cross-border, guidato e composto dal partner del dipartimento corporate italiano Alberto Salvadè (nella foto a sinistra) e dall’associate Sara Calamitosi, per gli aspetti corporate dell’operazione, dal partner Gaetano Salvioli e dall’associate Dario D’Alò per i profili fiscali, e dal partner del dipartimento corporate inglese Nick O’Donnell per gli aspetti di diritto inglese; DGPA&Co. ha agito in qualità di advisor finanziario dei venditori, con un team guidato dai co-partner Alex Fattorini e Stefano Balbinot.
S4 Capital è stata assistita da Travers Smith e Chiomenti. Il team di Travers Smith è stato guidato dai partner del dipartimento corporate Tom Coulter e Aaron Stocks, con il supporto dell’associate Rob Ash, mentre il team di Chiomenti è stato guidato dal partner Massimiliano Nitti (nella foto a destra) con il supporto del senior associate Alessandro Buscemi e dell’associate Alessandra Fichera.