Bird & Bird nello sviluppo di impianti fotovoltaici da 100MW in Italia

Bird & Bird ha assistito Emeren Limited, developer nel settore delle energie rinnovabili con sede a Londra e filiali in Italia e Svizzera, e Renesola, azienda attiva nella produzione e fornitura di prodotti e tecnologie ad energia sostenibile, nella negoziazione ed esecuzione di un accordo di co-sviluppo e investimento per lo sviluppo di impianti fotovoltaici fino a 100MW in Italia.

Emeren Limited si occuperà di sviluppare la pipeline dei progetti fotovoltaici per Renesola che, invece, fornirà i fondi per le attività di sviluppo da effettuare al fine di portare i progetti allo stato di ready-to-build. L’accordo di co-sviluppo è stato negoziato tra le parti con l’obiettivo di assicurare il più efficiente e regolare sviluppo dei progetti con particolare attenzione alle possibili exit strategy. 

Bird & Bird ha agito a fianco delle parti con il team del partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra) guidato dal senior associate Daniele Pompei (nella foto a destra) con il supporto di Gloria Bernardini.

Bird & Bird nello sviluppo di impianti fotovoltaici da 100MW in Italia

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram