Bird & Bird in un finanziamento garantito SACE e MCC da 30mln

Bird & Bird ha assistito un pool di finanziatori composto da BNL Gruppo BNP Paribas (anche nel ruolo di Banca Agente e SACE Agent), Intesa Sanpaolo e Banca Monte dei Paschi di Siena nella strutturazione e concessione di un finanziamento per un valore complessivo di circa 30mln in favore di una società attiva nel settore dell’autonoleggio e della mobilità.

L’operazione è stata strutturata in due distinte linee di credito garantite, rispettivamente, dalla cd. “Garanzia Italia”, emessa da SACE, e dalla garanzia emessa dal Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese, in conformità alle nuove disposizioni nell’ambito della finanza a sostegno della liquidità prevista dal Decreto Liquidità.

Bird & Bird ha assistito i soggetti finanziatori, anche in relazione ai rapporti con SACE e il Fondo di Garanzia PMI, nella predisposizione e revisione della documentazione necessaria ai fini dell’emissione delle relative garanzie, con un team coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra) e guidato dal senior associate Daniele Pompei (nella foto a destra) che ha supervisionato l’intera operazione con il supporto del trainee Francesco Bianco.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE