Bird & Bird con Shiloh per Brabant Alucast The Site Oss BV e Brabant Alucast Italy Site Verres

Bird & Bird, con un team internazionale ha assistito Shiloh Industries, Inc., società americana quotata al Nasdaq attiva nella fornitura di soluzioni di fusione leggera per la componentistica in ambito automotive, negli accordi relativi all’acquisizione dal Gruppo Brabant Alucast, di proprietà dei fondi di private equity Endless, delle controllate Brabant Alucast The Site Oss BV e Brabant Alucast Italy Site Verres Srl.

Le società target sono specializzate nella pressofusione di componentistica in magnesio ed alluminio e forniscono i principali gruppi automobilistici europei. Il sito produttivo italiano, in particolare, è ubicato a Verres ed è uno dei principali datori di lavoro nella Regione Valle d’Aosta.

Il closing dell’operazione è previsto entro il primo trimestre del 2018, subordinatamente all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità antitrust competenti.

Il team di Bird & Bird,  composto da professionisti degli uffici di Milano, L’Aja, Bruxelles e Düsseldorf e coordinato dal partner (e co-head dell’International Corporate Group) Stefano Silvestri, ha visto il coinvolgimento di Linda Pietrostefani, Carlotta Tedeschi e Davide Biasotti (associate del dipartimento Corporate), Amedeo Rampolla, Riccardo Corbani e Daphne Diorio Borri (rispettivamente partner ed associate del dipartimento Employment), Simone CadedduAlfredo Cincotti e Jacopo Nardelli (Public & Administrative), Pauline Vos e Marinke Moeliker (rispettivamente partner ed associate Corporate presso la sede dell’Aja), Marcus Huisman (partner Employment all’Aja), Anne Federle e Stephan Waldheim (rispettivamente partner ed associate del dipartimento Antitrust presso le sedi di Bruxelles e Düsseldorf).

Brabant Alucast Group ed Endless sono stati assistiti da Dechert LLP con il partner Ross Allardice e l’associate Mark Evans della sede di Londra, da Grimaldi Studio Legale, con un team guidato da Fabio Pizzoccheri (partner del dipartimento Corporate presso la sede di Londra), Giacomo Serra Zanetti (partner del dipartimento Banking presso la sede di Londra) e Carlo Cugnasca (partner del dipartimento Tax presso la sede di Milano), per gli aspetti di diritto italiano, e dallo studio Loyens & Loeff per le tematiche di diritto olandese.

Bird & Bird con Shiloh per Brabant Alucast The Site Oss BV e Brabant Alucast Italy Site Verres

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Legalcommunity.it

Prima testata di LC Publishing Group, lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.

Inoltre, ogni due settimane, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram