Bird & Bird rafforza la practice Finance & Financial regulation con i soci Del Monte e Fiscale
Secondo quanto Legalcommunity è in grado di anticipare, Federico Del Monte e Corrado Fiscale entrano in Bird & Bird in qualità di partner, lavorando dalla sede di Milano.
Gli avvocati provengono da Hogan Lovells e porteranno con loro un team di 7 professionisti, tra cui 5 associate (Pietro Castoldi, Diego Del Principe, Pietro Grieco, Anita Lucchini e Federico Mariani) e 2 trainee (Sofia Golzi e Gloria Messina).
«La nostra practice internazionale Finance & Financial Regulation è in un periodo di forte crescita. Poiché il settore finanziario continua a evolversi a ritmo sostenuto e diventa sempre più digitalizzato, l’approfondita conoscenza del mercato delle cartolarizzazioni e il significativo track record di Federico e Corrado nella gestione di operazioni finanziarie innovative e complesse, uniti alla posizione di leadership di Bird & Bird nella digitalizzazione dei mercati finanziari e nelle criptovalute, rafforzeranno la nostra offerta per i client», hanno dichiarato Joss Hargrave, Michael Jünemann e Giuseppe D’Agostino, co-head della practice.
Del Monte e Fiscale, che hanno lavorato insieme per più di 25 anni, vantano una vasta esperienza in operazioni bancarie e finanziarie e sono rinomati per la loro competenza in materia di finanza strutturata. Hanno una solida reputazione nelle operazioni finanziarie complesse e innovative e nell’esplorazione di nuove strutture e asset class. Forniscono consulenza a società che operano in un’ampia gamma di settori, in particolare nell’ambito dei servizi finanziari e del consumo.
Il loro arrivo è parte significativa dell’ambizione di Bird & Bird di espandere la practice Finance & Financial Regulation in Italia e a livello internazionale. Giovanni Galimberti e Raimondo Maggiore, co-head di Bird & Bird in Italia, affermano: «L’attenzione di Federico e Corrado alla diversificazione e il loro approccio innovativo alla risoluzione dei problemi si allineano perfettamente con la cultura di Bird & Bird di promuovere l’innovazione e apportare valore ai nostri clienti. La loro vasta esperienza e conoscenza del settore finanziario saranno di grande beneficio per lo studio».