Bird & Bird nel project finance per un impianto fotovoltaico Granda Energie
Lo studio legale internazionale Bird & Bird ha assistito Iccrea BancaImpresa, banca corporate del gruppo bancario cooperativo Iccrea, e Banca Alpi Marittime, nella strutturazione e concessione di un finanziamento su base project finance in favore di una spv proprietaria di un impianto fotovoltaico in Puglia in esercizio controllata dal gruppo Granda Energie di Cuneo.
Bird & Bird ha assistito Iccrea BancaImpresa e Banca Alpi Marittime con il partner Pierpaolo Mastromarini (nella foto a sinistra) e il senior associate Daniele Pompei (nella foto a destra) che ha supervisionato l’intera operazione con il supporto della junior associate Teresa Florio. Il partner Simone Cadeddu insieme al senior associate Jacopo Nardelli coadiuvato dalla junior associate Chiara Tortorella ha seguito e curato tutti gli aspetti di diritto amministrativo legati alle attività di due diligence sul progetto.
Il pool è stato inoltre assistito dalla società Bit di Parma (team Ambiente guidato da Giovanni Giusiano) per la consulenza tecnica di progetto.
Lato sponsor, il gruppo Granda Energie ha coordinato ed eseguito l’operazione con gli amministratori Francesco Gennero, Dario Giordano e Lorenzo Cerrino e con il supporto del dottor Giampiero Ciancia.